Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD Forza e Coraggio 1914

05/03/2020
Comunicato Ufficiale: sospensione attività.

L' Asd Forza e Coraggio 1914, preso atto dell'ultimo Comunicato Ufficiale emanato dalla Figc-Lnd Comitato Regionale Liguria, comunica che tutta la 24a giornata di Promozione Girone B viene rinviata a data da destinarsi. Pertanto anche la gara Marassi 1965 - Forza e Coraggio, in programma Domenica 8 Marzo 2020 alle ore 15 presso il campo sportivo "Ligorna A", è da considerarsi rinviata d'ufficio. Di seguito il Comunicato Ufficiale che ha portato al rinvio della giornata:

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE
SOSPENSIONE ATTIVITA’ UFFICIALE

Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020 con il quale viene disposto, all’Art. 1/c), che “sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine
e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo
2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché
delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse
ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad
effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusionedel virus COVID-19 tra gli atleti, tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie
in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della
raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d);
Rilevato che dallo stesso emergono ulteriori incombenze a carico delle Società ospitanti le gare a “porte chiuse”, incombenze di cui si rende necessario approfondire i processi organizzativi atti a
porle in essere nelle modalità dovute;
Considerato che il tempo a disposizione prima delle gare del prossimo fine settimana per svolgere
questo tipo di approfondimento pare non sufficiente;
Considerato, inoltre, che nella giornata di lunedì 09 marzo 2020 si terranno il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti e quello del Comitato Regionale Liguria che si occuperanno
principalmente dell’argomento COVID-19 (“Coronavirus”);
si dispone la sospensione di tutta l’attività ufficiale organizzata dal Comitato Regionale Liguria e dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuale, ivi compresi i raduni di selezione delle Rappresentative, dalla data odierna a tutta la giornata di giovedì 12 marzo 2020.
Con un prossimo Comunicato Ufficiale verranno emanate le disposizioni in merito alle modalità dei recuperi delle giornate di Campionato.
Pubblicato in Genova ed affisso all’albo del C.R. LIGURIA il 05/03/2020

Il Segretario