Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD Forza e Coraggio 1914

NEWS

07/05/2019
Promo B: ecco tutti i verdetti.

E' tempo di verdetti in Promozione B dove è ufficialmente andata in archivio la regular season 2018/19.
Ad aggiudicarsi il campionato è stato l' Athletic Club Liberi di mister Mariani che, dopo aver fallito l'obbiettivo ai play off la scorsa stagione, è riuscito a raggiungere l'ambito traguardo in maniera diretta. La stagione per i gialloverdi non è però terminata: saranno infatti impegnati in un'affascinante duello con l' Ospedaletti per il titolo regionale che decreterà la squadra numero uno in assoluto della Promozione ligure. Partita complicata in quanto l' Ospedaletti è una vera e propria corazzata con nomi che poco c'entrano con la Promo. Nulla da fare per la grande favorita Rivasamba che dovrà passare dai play-off e, complice un finale di stagione altalenante, sarà costretto a fare l'impresa in casa di un Cadimare che avrà a disposizione due risultati su tre. Va direttamente in finale nel girone il Real Fischi che si classifica al secondo posto ed attenderà la vincente di Cadimare - Riva. Quinto posto per il Little Club Mora che, complice una distacco di dodici punti dal Real Fieschi, resta così fuori dai play-off a causa della "forbice".
Delusione per il GolfoProRecco di Mauro Foppiano parito con ben altre ambizioni. Dopo un'avvio spumeggiante, i biancocelesti hanno perso per strada moltissimi punti ed hanno chiuso il campionato con un sesto posto che lascia l'amaro in bocca. 
Al settimo posto si classifica il Don Bosco Spezia autore di una stagione più che positiva che ha visto i salesiani ottenere il record di punti mai ottenuti nella loro storia in Promozione. Ottava e delusa la Goliardicapolis. Mercato estivo da alta classifica e un rinforzo di lusso nel mercato di riparazione quale Sighieri. Nonostante ciò gli azulgrana non hanno mai avvicinato realmente la zona play-off chiudendo così una stagione nell'anonimato. 
Al nono posto si classifica un giovanissimo Magra Azzurri che, dopo una rivoluzione in estate, ha trovato in mister Paolini un tecnico capace di ottenere risultati sorprendenti con una salvezza tranquilla che forse in pochi avrebbero presagito. Dopo parecchi anni di play-off nel girone A, il Campomorone S.Olcese accusa il cambio di girone e si classifica al decimo posto con una salvezza che, probabilmente, non era l'obbiettivo di inizio stagione. Undicesimo posto per i nostri ragazzi della Forza e Coraggio che trovano una salvezza meritata. Rimane comunque l'amaro in bocca per la quantità di punti persi per strada che avrebbero potuto rendere la classifica migliore. Dodicesima ed ultima a salvarsi la compagine del Canaletto che, visti i quattordici punti di vantaggio sulla penultima Borzoli, beneficia della "forbice". Nulla da fare per Colli Ortonovo e Casarza che si giocheranno la salvezza passando per il play-out. Retrocedono in 1a Categoria una Burlando che mai è riuscita a combattere per la salvezza ed un Borzoli che, senza infortuni e problemi lavorativi, avrebbe potuto dire qualcosa in più. 


Promossa in Eccellenza: ATHLETIC CLUB LIBERI.

Accedono ai Play-Off: REAL FIESCHI, CADIMARE, RIVASAMBA.

Accedono ai Play-Out: COLLI ORTONOVO, CASARZA L.

Retrocedono in 1a Categoria: BURLANDO, BORZOLI.

     

I NOSTRI SPONSOR