Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

05/02/2018
Un rigore di Traversaro stende una brutta FeC.

"A.Tanca" (Sp) - Dopo il successo di Ronco Scrivia, la Forza e Coraggio crolla nuovamente tra le mura amiche. Questa volta la sconfitta è pesante poichè arrivata a discapito di un avversario modesto e che poco ha fatto per vincere questa gara. La prova delle Furie Rosse è stata sicuramente al di sotto delle aspettative. Servirà una scossa immediata per arrivare al meglio alla delicatissima sfida di Domenica a Bogliasco che ci vedrà impegnati contro la capolista Athletic Club Liberi. Forza e Coraggio che parte bene ed al 5° cerca la rete con Amorfini che, al termine di un'azione elaborata, conclude di poco alto dal limite. Al 30° Casarza vicino al gol con Oneto ma la zuccata del bomber granata colpisce la parte esterna del palo. Al 36° Bianchi pesca in profondità Cantoni ma De Bellis è provvidenziale e salva tutto. Si va al riposo sullo 0-0. 
Nella ripresa al 50° arriva l'episodio cruciale: D'Amelio sfugge via sul filo del fuorigioco, entra in area dove viene a contatto con Bellotti: per il direttore di gara si tratta di penalty e conseguente espulsione per fallo da ultimo uomo al difensore rossobianco. Dal dischetto Traversaro è impeccabile e firma la rete dell'1-0. 57° ancora Casarza pericoloso in contropiede con D'Amelio ma Mozzachiodi è super e salva. Al 63° Selimi svetta di testa su corner di Pesare ma la sfera esce di un nulla sopra la traversa. All'80° solita situazione in area granata, questa volta Assalino è battuto ma Rossi sulla linea è provvidenziale e salva in spaccata. Termina 0-1 per il Casarza.

 

TABELLINO


Forza e Coraggio  -  Casarza Ligure  0-1


Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Milone, Diamanti, Bianchi, Bellotti, Selimi, Amorfini (75° Arena), Campagni, Cantoni, Pesare, Stefanelli (70° Giancola).
A disp: Nuzzello, Gatti, Paparcone, Lenelli, Palagi.
All.Consoli.


Casarza: Assalino, Medda, Rossi, Puleo, Pimentel, De Bellis (80° Lanati), Cavallero (70° Iurato), Traversaro (57° Barbieri), D'Amelio N. (60° Chioino), Pozzo, Oneto.
A Disp: Bellafronte, Barbieri, Chioino, Iurato, Canepa, Lanati, Rocca.
All. D'Amelio.


Arbitro: Sig. Laganaro (Genova)
Assistenti: Sig. Baldi (Chiavari); Sig. Lombardo (Genova)


Rete: 50° (rig.) Traversaro.


Note: al 50° espulso Bellotti per fallo da ultimo uomo.

PAGELLE


Man of the match

Passo indietro dal punto di vista della prestazione. Dopo la convincente vittoria di Ronco Scrivia i nostri ragazzi non riescono a scacciare la maledizione delle gare casalinghe. Contro il Real Fieschi si era visto comunque un gioco più spumeggiante, assente ingiustificato nella gara di Domenica. Per questo motivo nessuno si è particolarmente distinto a tal punto da essere eletto man of the match. Speriamo in un pronto riscatto già a partire da questa Domenica.
     

I NOSTRI SPONSOR